Un’assemblea riuscita è una buona premessa per affrontare un passaggio molto impegnativo

Do brevemente conto dell’Assemblea di ieri e dei conseguenti sviluppi.

Anche ieri hanno partecipato almeno una ottantina di persone.
Lo consideriamo un risultato importante ed incoraggiante, considerato che il momento si presentava per più ragioni problematico.

E’ stata un’assemblea attenta e partecipe, interessata a comprendere un tema non privo di aspetti tecnici di una certa complessità.

E’ intervenuto anche Damiano Galletti, Segretario Generale della Camera del Lavoro di Brescia, per la quale ha assicurato continuità nel sostegno alla nostra iniziativa, nonché l’impegno a ricercare un coinvolgimento anche dei livelli confederali di CISL e UIL.

All’unanimità è stata approvata la Mozione che trovate qui sotto.

Pubblico anche la lettera con cui già ieri l’ho trasmessa al Rettore, nonché un prospetto con l’andamento del Fondo Comune d’Ateneo degli ultimi anni, inviato sempre nella giornata di ieri a tutti i membri del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione (insieme alla Mozione e ad altra documentazione).

Attendiamo ora le risposte dell’Amministrazione, fiduciosi – soprattutto dopo l’Assemblea di ieri – che il personale tecnico-amministrativo di tutte le categorie voglia muoversi solidalmente, come auspicato anche nella Mozione.

Un caro saluto.
Enrico Fornoni, coordinatore RSU

Mozione_assemblea_171218
Lettera al Rettore_CT_171218
FCA 2008_2016_SA_CdA

Lascia un commento