Un percorso complesso

Provo a dar conto degli sviluppi della trattativa in corso su FCA e Conto Terzi.

Dopo la contrattazione dello scorso 21 novembre, una delegazione RSU (Fornoni e Beatrice) ha incontrato ieri (4 dicembre) la Direttrice Generale ed il Responsabile delle Risorse Umane.

L’incontro era finalizzato all’analisi delle simulazioni sul gettito previsto dal Conto Terzi con le percentuali della bozza proposta dall’Amministrazione.

L’Amministrazione ha dovuto prendere atto che le nostre valutazioni al riguardo erano del tutto fondate e che per arrivare ad un risultato accettabile è necessaria una sostanziale modifica delle percentuali; serve inoltre una corretta messa a punto delle clausole di salvaguardia di cui sin dal primo momento si era parlato.

Su questi temi attendiamo quindi novità sostanziali dall’Amministrazione nei prossimi giorni.

Vi informiamo anche che è stata modificata l’agenda rispetto a quanto in precedenza comunicato:
– la contrattazione prevista entro il 12/12 è slittata a giovedì 14;
– di conseguenza anche l’Assemblea (che avevamo ipotizzato proprio per il 14) dovrà slittare; allo stato attuale la data più probabile sembra lunedì 18/12; ma anche su questo seguiranno naturalmente ulteriori aggiornamenti.

Crediamo che tutti/e siate consapevoli della complessità e dell’importanza di questo passaggio, che arriva all’indomani del completamento della transizione alla nuova governance.

Confido che vogliate continuare a sostenere l’azione della RSU.
(Con quali forme? Al riguardo la riflessione è aperta … anche ai vostri contributi!)
Così come confido che anche in questa occasione le Organizzazioni Sindacali non vogliano far mancare il proprio fattivo contributo.

Cari saluti.
Enrico Fornoni, coordinatore RSU

Lascia un commento