L’Assemblea è spostata nell’Aula Magna di Santa Chiara

A causa di un intervento tecnico necessario nell’Aula Magna di San Faustino, l’Assemblea di lunedì 18 dicembre si terrà nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management di Contrada Santa Chiara 50.

E’ confermato l’orario: dalle 10 alle 12

All’ordine del giorno ci sarà naturalmente la Revisione del Regolamento Conto Terzi.

Valutando che questo passaggio abbia una rilevanza non solo per il personale tecnico-amministrativo ma per l’intero Ateneo, all’assemblea sono stati invitati anche i segretari generali bresciani di CGIL, CISL e UIL.
Ha già confermato la propria partecipazione Damiano Galletti, segretario generale della Camera del Lavoro.

***

Domani (giovedì 14) ci sarà un nuovo incontro con l’Amministrazione.

Faremo il possibile per tenervi aggiornati nei tempi più brevi su ogni sviluppo di qualche rilievo.

Ci viene chiesto da diversi colleghi/e quali forme di mobilitazione verranno adottate.
Al riguardo l’elaborazione è in corso. E – come già scritto di recente – è aperta al contributo di tutti e di tutte, in assemblea ed anche nella discussione sul sito.

A presto.
Enrico Fornoni, coordinatore RSU

Un commento su “L’Assemblea è spostata nell’Aula Magna di Santa Chiara”

  1. Dato che l’ordine del giorno del prossimo C.D.A. (settimana prossima) è già pubblicato da tempo , ci domandiamo:

    MA A CHE SERVE L’AGITAZIONE..!!

    N.B.: VI SAREBBE NON UTILE MA INDISPENSABILE IN PIANTA STABILE, UN CONSULENTE DEL LAVORO A VOSTRO FIANCO COSTANTEMENTE E PERENNEMENTE..!!

    VEDI LINK:
    https://myportal.unibs.it/content/ordine-del-giorno-del-cda-del-20-dicembre-2017

    Ordine del giorno del CDA del 20 dicembre 2017

    Approvazione del verbale della seduta del 29 novembre 2017

    Comunicazioni

    1.Statuto, Regolamenti, Ordinamento didattico

    a. Esame ed approvazione Regolamento Conto Terzi

    2.Contabilità

    a. Esame ed approvazione del Bilancio Unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio anno 2018

    3.Personale

    a. Approvazione chiamata di un professore di I fascia a seguito di procedura selettiva ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 per il s.s.d. MED/36 “Diagnostica per immagini e radioterapia”

    b. Approvazione chiamata di un professore di II fascia a seguito di procedura selettiva ai sensi dell’art. 18, commi 1 e 4, della Legge 240/2010 per il s.s.d. MED/16 “Reumatologia”

    c. Approvazione chiamata di quattro professori di II fascia a seguito di procedure valutative di cui all’art. 9 del “Regolamento per la disciplina del procedimento di chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione dell’art. 18 Legge 240/2010” (riservate abilitati interni) per i s.s.d. SECS-P/08 “Economia e gestione delle imprese”, IUS/09 “Istituzioni di diritto pubblico”, SECS-S/01 “Statistica” e SECS-S/06 “Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie”

    d. Approvazione chiamata di un ricercatore a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b), della Legge n. 240/2010 per il s.s.d. MAT/07 “Fisica matematica”

    e. Approvazione chiamata di un ricercatore a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per il s.s.d. IUS/17 “Diritto Penale”

    f. Approvazione copertura finanziaria per due posti di ricercatore a tempo determinato e pieno ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della Legge n. 240/2010, s.s.d. MED/35 “Malattie cutanee e veneree” e MED/26 “Neurologia” – Fondo Unico d’Ateneo

    g. Parere per la riammissione in servizio di un ricercatore a tempo determinato e definito ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della Legge n. 240/2010, per il s.s.d. ING-IND/10 “Fisica tecnica industriale”

    4. Studenti, Dottorandi e Specializzandi

    a. Accordo di collaborazione tra l’Università degli studi di Brescia, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, l’Università degli studi di Pisa,The University of social Sciences and Humanities VNU-HCM Vietnam, UNI-Italia Hanoi

    5. Didattica

    a. Attivazione corso di aggiornamento professionale in “Depressione e ansia perinatale: dall’individuazione precoce al supporto della genitorialità”

    b. Attivazione corso di perfezionamento In “Psicologia Clinica Perinatale” – 6ª edizione

    c. Attivazione corso di perfezionamento In “Psicogerontologia e Psicogeriatria” – 10ª edizione

    d. Accettazione del finanziamento da parte dell’Unione Europea – Progetto STARS

    6. Ricerca

    a. Accettazione contributi di ricerca dalla Regione Lombardia – Bando Smart Living 2016-DICATAM

    b. Accettazione contributi di ricerca dalla Regione Lombardia – Bando Smart Living 2016-DIMI

    c. Accettazione contributi di ricerca dalla Regione Lombardia – Bando Smart Living 2016 – DII

    d. Accettazione Contributi 2018 Bandi AIRC

    e. Accettazione del finanziamento da parte dell’Unione Europea – Progetto INTEGRA

    7. Acquisti e forniture di beni e servizi

    a. Autorizzazione alla stipula del contratto per l’acquisto di porzione dell’immobile denominato “Complesso Madonna del Lino” di proprietà della Fondazione Casa di Dio onlus

    b. Nuovi acquisti finanziati da economie di spesa sul budget Sistema Bibliotecario di Ateneo – 2017

    c. Approvazione convenzione per l’adesione al contratto tra CRUI e Mimesi finalizzato alla fornitura del servizio di rassegna stampa nazionale e adesione al servizio personalizzato di rassegna stampa offerto da Mimesi

    8. Contratti e Convenzioni

    a. Approvazione protocollo d’intesa con il Comune di Brescia per la realizzazione di una mensa universitaria in centro storico

    b. Autorizzazione al rinnovo della convenzione per concessione in uso gratuito di spazi immobiliari alla Fondazione Camillo Golgi

    c. Contratto di comodato d’uso gratuito con Technologic S.r.l.

    d. Accordo di collaborazione con l’Università Federico II di Napoli

    9. Contributi e donazioni

    a. Provvedimenti in merito a contributi e donazioni

    10. Commissioni di Ateneo, nomine rappresentanti presso altri Organi o Enti

    a. Nomina membro Consiglio di Coordinamento associazione UNIBS ALUMNI

    11. Scarichi inventariali

    a. Autorizzazione allo scarico inventariale di beni

    12. Ratifica Decreti Rettorali disposti in via d’urgenza

    13. Varie ed eventuali

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