la RSU proclama lo stato di agitazione del personale tecnico-amministrativo

La RSU si è riunita stamattina ed ha deciso di proclamare lo stato di agitazione del personale.

Abbiamo ritenuto necessario farlo in esecuzione del mandato ricevuto dall’Assemblea lo scorso 7 novembre, ritenendo gravemente preoccupante la proposta avanzata dall’Amministrazione – in materia di Conto Terzi – lo scorso 6 dicembre, a pochi giorni dall’incontro di contrattazione del 14/12 (e poi del Senato accademico del 19/12 e del Consiglio di Amministrazione del 20/12, che su tale materia dovranno deliberare).

Mentre da lungo tempo insistiamo sull’esigenza di recuperare risorse aggiuntive per il nostro salario accessorio, dopo ripetute dichiarazioni di disponibilità a lavorare per questo obbiettivo, in concreto ci vediamo ora sottoporre una proposta che va in direzione nettamente contraria, ovvero verso un’ulteriore riduzione del già modesto Fondo Comune d’Ateneo.

Come abbiamo scritto al Rettore ed a tutta la comunità universitaria, lo stato di agitazione non fa venir meno, ma al contrario vuole affermare con più forza la nostra volontà di arrivare ad una soluzione equa nell’interesse di tutto l’Ateneo.

Qui sotto pubblichiamo:

• La lettera inviata in data odierna al Magnifico Rettore
  • La lettera inviata in data odierna alla Direttrice Generale
  • La nostra proposta di Regolamento Conto Terzi, pure oggi presentata
  • Il documento esplicativo che accompagna la nostra proposta
  • La lettera aperta a tutta la comunità universitaria, in cui ancora una volta invitiamo tutti a superare ogni arroccamento corporativo

Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ci riserviamo di predisporre altri strumenti di comunicazione.
Ma vi invitiamo fin d’ora ad utilizzare i documenti che pubblichiamo oggi per una campagna di comunicazione il più possibile capillare dentro la comunità universitaria.

E’ confermata la convocazione dell’Assemblea
per Lunedì 18 Dicembre 2017, dalle 10.00 alle 12.00
presso l’Aula Magna di Economia, Via S. Faustino 74/B

Cari saluti.
Enrico Fornoni, coordinatore RSU

Lettera al Rettore_CT_171211
Lettera_DG_CT_171211
REGOLAMENTO_CT_Proposta_RSU_171211
Posizione_RSU_CT_171211
Lettera_alla_comunita_universitaria_Conto_Terzi_171211

4 commenti su “la RSU proclama lo stato di agitazione del personale tecnico-amministrativo”

1. L’Amministrazione ci chiede di non pubblicare oggi una bozza che ritiene ormai superata. Vediamo cosa ci presentano domani. Il 14 novembre era stata pubblicata la bozza precedente.