Giorni decisivi

Pubblico un veloce aggiornamento in materia di Fondo Comune d’Ateneo e Conto Terzi.

La Direttrice Generale ha accolto la nostra richiesta di un incontro tecnico per un approfondimento delle diverse prospettazioni giuridiche sul tema dell’ampliamento delle fonti di finanziamento del FCA.
L’incontro è programmato per lunedì 13.

E’ inoltre calendarizzato un incontro di contrattazione, per martedì 21.

Siamo tutti consapevoli che i prossimi giorni saranno decisivi.

E’ importante l’impegno di tutti, anche nella promozione di un dialogo franco e costruttivo nella comunità universitaria, e naturalmente in primo luogo con i docenti.

Nell’incontro del 23 ottobre abbiamo sostenuto che è interesse di tutto l’Ateneo arrivare ad una soluzione positiva su queste tematiche, ed il Magnifico Rettore si è detto d’accordo con noi.

Avendo noi ottime ragioni a sostegno delle nostre posizioni, è allora importante esporle e valorizzarle non solo ai tavoli ufficiali di confronto ma anche in tutte le altre occasioni di dialogo nella comunità.

In attesa di predisporre strumenti di comunicazione più mirati (che naturalmente andranno via via pensati in funzione dell’evolversi del confronto), invito fin d’ora ad utilizzare – in tutte le occasioni in cui lo riterrete utile – il documento già diffuso dopo l’assemblea e che di nuovo linko qui sotto.
(Può essere affisso nei Dipartimenti o consegnato ai docenti con cui si ha occasione di confrontarsi.)

Cari saluti.
Enrico Fornoni, coordinatore RSU

Posizione_RSU_Revisione_Conto_Terzi

Lascia un commento