Rispondi a: Le Progressioni Economiche Orizzontali: la posizione RSU

Home Forum Progressioni Economiche Orizzontali Le Progressioni Economiche Orizzontali: la posizione RSU Rispondi a: Le Progressioni Economiche Orizzontali: la posizione RSU

#265
AvatarVassalini Celso
Partecipante

Innanzitutto si chiede:

1) Come mai non è stata considerata un’ipotesi di creare una Piattaforma programmatica sui piani e azioni a favore del PTA?

2) FONDO PRODUTTIVITA’ INDIVIDUALE che menzionate a cosa si riferisce? Quando l’avremmo percepito? Come sarebbe stato ripartito?

3) 2015 persi 180 posti di progressioni orizzontali!

4) 2016 persi altri 50 iniziali posti di progressioni orizzontali!

5) Saremmo già a copertura di circa metà del personale in servizio considerando i punti 3 e 4! Ci chiediamo dunque, se non cominciamo (suddividendo per scaglioni come in passato) non avvieremo MAI le PEO né ora né MAI, mettendo così in croce per sempre ogni possibile progressione di tutto il PTA, considerando anche che con le PEO verrebbe migliorata la situazione economica di molti colleghi prossimi al pensionamento! Gli stipendi di chi andrà in pensione-quiescenza, resterebbero comunque a nostra disposizione per successive e ulteriori nuove PEO.

6) I famosi 95 mila euro circa di affitto spazi macchinette, dove sono finiti?
A questo proposito lo scorso luglio 2015 ciascuno di noi ha perso circa 400/500 euro in busta paga decurtati proprio per questa voce!
La R.S.U. in assemblea ci aveva promesso che questi soldi sarebbero rientrati! Li stiamo ancora aspettando…

Questi sono alcuni argomenti che potrebbero essere considerati nella piattaforma previsionale che la RSU UNIBS non ha fatto!

La R.S.U. deve avere un programma (Piattaforma) non può andare a random, allo sbaraglio.

Come può chiedere all’Assemblea di decidere un qualcosa che non è stato nemmeno programmato?
Le PEO ci vengono autorizzate, suggerite e proposte con l’apertura della Legge di Stabilità del 2015, che rimuove il blocco delle progressioni! Apertura già abbondantemente utilizzata nel corso del 2015 nel nostro Ateneo per il personale Docente! Spese che sono state caricate sulla voce di capitolo di bilancio del PERSONALE tutto (PTA + Docenti). Manchiamo solo noi PTA!
Con il pessimismo non si procede in alcuna direzione, né in contrattazione né di conseguenza in Assemblea!

Il Sito della RSU dell'Università degli Studi di Brescia