Comunicato RSU n° 3 – 2 Aprile 2015

Care colleghe, cari colleghi
Lunedì 30 Marzo le RSU si sono riunite, assente solo Laura Iannotti.
Nella riunione sono stati diversi i temi all’ordine del giorno.

La RSU ha deciso di confrontarsi con le lavoratrici e i lavoratori in un Assemblea martedì 14 Aprile dalle 10.00 a 12.00 in una sede ancora da definirsi.

I temi del nostro incontro e all’ordine del giorno della prossima Assemblea del personale sono il presente processo riorganizzativo che sta coinvolgendo i dipartimenti di Ingegneria, Economia e Giurisprudenza e le Segreterie Studenti, il capitolato sul Piano di assistenza sanitaria integrativa e il suo finanziamento e la distribuzione dei fondi per il Piano azioni positive (ex art. 14 c. 3 CCNL).

Abbiamo già stigmatizzato, sia in contrattazione che nel comunicato precedente al personale, le modalità con cui si è arrivati alla definizione di questo nuovo processo riorganizzativo.
Riteniamo utile in questa fase monitorare il processo attraverso le segnalazioni dei lavoratrici e dei lavoratori da qui in avanti e con modalità da definirsi.

Non siamo pregiudizialmente contrari al Piano di Assistenza Sanitaria Integrativa.
Intendiamo salvaguardare per quanto possibile il Fondo Comune d’Ateneo e trovare un equilibrio complessivo sul capitolo benefit, inteso in senso lato (compresa quindi l’eventuale Assistenza Sanitaria Integrativa). Contiamo senz’altro di terminare l’approfondimento prima dell’Assemblea.

Abbiamo deciso di chiedere come sono stati spesi i fondi del Piano azioni positive (ex art. 14 c. 3 CCNL) per poterne valutare la loro distribuzione.